Scholarship Giovani Ricercatori

Sarà possibile, per un numero limitato di Giovani Ricercatori in campo HIV, Infezioni Sessualmente Trasmissibili e Covid-19 (≤ 40 anni), avere diritto ad una scholarship per la partecipazione al Congresso ICAR 2022, qualora indicato come Presenting Author all’atto della sottomissione dell’abstract.

I destinatari della Scholarship saranno selezionati sulla base della qualità degli abstract accettati al Congresso.

  • In caso di accettazione dell’abstract come Poster, il Presenting Author avrà diritto all’iscrizione gratuita al Congresso.
  • In caso di accettazione dell’abstract come Oral Poster o Oral Communication, il Presenting Author avrà diritto all’iscrizione gratuita al Congresso e - in base al numero di Scholarship complete disponibili - potrebbe usufruire di viaggio (per coloro che non sono di Bergamo) e soggiorno in camera doppia con altro collega vincitore di Scholarship completa.

Ai vincitori delle scholarship è richiesto di partecipare ai lavori di tutta la conferenza.

Indicazioni importanti per cambi nominativi Presenting Authors

Il cambio nominativo del Presenting Author è concesso soltanto per motivi inderogabili, come l’impossibilità di partecipare al Congresso.
L’assegnazione di una nuova scholarship non sarà automatica.
È consigliabile pertanto che la sottomissione dell’abstract venga effettuata direttamente dall’autore che presenterà il lavoro, e in via eccezionale, procedere al cambio nominativo richiedendo espressamente alla Segreteria (via mail a: abstract.icar@effetti.it) la necessità di una nuova Scholarship (comunicando data di nascita).
La Segreteria si riserva pertanto di assegnare nuove Scholarship in base alla disponibilità.

Non saranno concesse nuove scholarship qualora l’autore sostituito presenti altri abstract.

Come aderire

I Presenting Authors dovranno sottomettere gli abstract tramite l’Apposito Form. La deadline per l’invio degli abstract è stata fissata al 12 aprile 2022.

La Segreteria Organizzativa, nell’invio della lettera ufficiale di accettazione abstract, provvederà a confermare le scholaship agli Autori selezionati e ad inviare tutti i dettagli operativi.
Si prevede l’invio delle comunicazioni entro il 15 maggio 2022.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattarci a abstract.icar@effetti.it.

×

×

Password dimenticata

Password forgot

Inserisca il suo indirizzo email. Riceverà un messaggio con il link per effettuare il reset della password.